il progetto

Abbiamo scelto tre parole chiave per raccontare il nostro progetto:

CREATIVITÀ. SLOWLIVING. NATURA.

La creatività è alla base di ogni attività di SpazioUmano_Lab.

Attraverso le immagini, la musica, la poesia, il contatto con la Natura è possibile, mettersi in relazione con parti di sé altrimenti inaccessibili e sperimentare dei piccoli processi evolutivi tangibili e riconoscibili.

La creatività non ha un’organizzazione strutturale rigida, per questo può tirare fuori la nostra parte bambina, quella più ludica e autentica, attraverso la quale possiamo accedere alle nostre emozioni profonde e imparare ad evolvere.

Slowliving letteralmente significa vita lenta.

Per noi significa rallentare, allargare il proprio tempo, estenderlo per vivere ai propri ritmi. 

SpazioUmano_Lab è quel luogo in cui è possibile concedersi quello che gli antichi greci chiamavano kairòs, il tempo interiore, il proprio, che è diverso dal chronos, il tempo dei minuti che scorrono. Kairòs è il tempo di cui abbiamo bisogno per fiorire come esseri umani. È il nostro tempo.

SpazioUmano_Lab è il tempo di qualità della nostra vita.  

La Natura è la nostra risorsa più grande. Perché noi siamo Natura.

Respirare in mezzo agli alberi, camminare nei boschi, mettere i piedi a contatto col terreno, sono tutte attività che portano benefici alla nostra salute e alla nostra anima.

Per questo SpazioUmano_Lab ha un settore interamente dedicato alla Natura, si chiama boscoLove e organizza esperienze di Forest Bathing e cammini immersivi di eco-benessere a contatto con la Terra per allontanare lo stress, concedersi qualche ora lontano dal cellulare, dal traffico, dalle troppe cosa da fare, da tutti quei sovrastimoli che ci allontanano da noi stessi e dal nostro sentire più profondo.